Iniziative __________________________________________________________________________________________________________

LA RISTORAZIONE INCONTRA L’AMBIENTE LA RISTORAZIONE INCONTRA L’AMBIENTE

Bologna 10 ottobre 2011. E' un'iniziativa organizzata da Confesercenti ER per favorire l'incontro fra i ristoratori e le aziende fornitrici di prodotti e servizi ecologici.

Leggi tutto Leggi tutto

Seminario informativo sui “BUONI VACANZE ITALIA” per gli operatori del turismo Seminario informativo sui “BUONI VACANZE ITALIA” per gli operatori del turismo

Organizzato a Cesenatico da ASSOTURISMO EMILIA ROMAGNA, in collaborazione con l’Associazione “BUONI VACANZE ITALIA”.

Leggi tutto Leggi tutto

“La carta volontaria del ristorante sostenibile”  L'etichetta ecologica per la ristorazione “La carta volontaria del ristorante sostenibile” L'etichetta ecologica per la ristorazione

29/06/2010

E’ stata presentata oggi a Bologna la “Carta volontaria del ristorante sostenibile” voluta da Confesercenti Emilia Romagna e Fiepet (Federazione Italiana Esercizi Pubblici) e realizzata in collaborazione con Arpa Emilia-Romagna e col patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Leggi tutto Leggi tutto

Confesercenti Emilia-Romagna riafferma in un convegno l’importanza del web e dei nuovi strumenti... Confesercenti Emilia-Romagna riafferma in un convegno l’importanza del web e dei nuovi strumenti...

Bologna (BO), 14/07/2010

“Confesercenti Emilia-Romagna riafferma in un convegno l’importanza del web e dei nuovi strumenti di comunicazione per l’evoluzione del settore turistico”

Negli ultimi anni si è assistito ad un progressivo aumento del numero di operatori che scelgono la Rete come mezzo per rendere più visibile la loro offerta di ricettività collegata ai viaggi e vacanze, con l’intento di sfruttare le potenzialità commerciali di questo strumento.

Leggi tutto Leggi tutto

OLTRE 30.000 IMPRESE DEL BENESSERE IN ATTESA DI UNA NORMATIVA PER IL SETTORE. AICEB CONFESERCENTI... OLTRE 30.000 IMPRESE DEL BENESSERE IN ATTESA DI UNA NORMATIVA PER IL SETTORE. AICEB CONFESERCENTI...

Rimini

OLTRE 30.000 IMPRESE DEL BENESSERE IN ATTESA DI UNA NORMATIVA PER IL SETTORE.
AICEB CONFESERCENTI PRESENTA A RIMINI UNA PROPOSTA DI LEGGE GIA’ SOTTOSCRITTA DA 48 PARLAMENTARI

Decisamente in espansione il settore del benessere che può vantare più di 30 mila imprese tra centri benessere, trattamenti estetici e palestre, con un numero di clienti annuo stimato attorno ai 40 milioni, un giro d’affari stimato attorno ai 21 miliardi di euro e oltre 70 mila addetti.
A questi dati si devono aggiungere i 3.773 esercizi ricettivi presenti nelle solo località “termali e del benessere” così definite dall’osservatorio nazionale del turismo, con una disponibilità di 148.918 letti (pari al 3,2 del totale letti delle strutture ricettive in Italia) e un giro di presenze turistiche che si attesta sui 15 milioni l’anno.

Leggi tutto Leggi tutto

“PMI nel turismo: un’opportunità per lo sviluppo” “PMI nel turismo: un’opportunità per lo sviluppo”

Bologna (BO), 27/04/2010

A Bologna il convegno di Assoturismo-Confesercenti Emilia Romagna per approfondire le opportunità di sviluppo e le esigenze specifiche delle pmi

Si è tenuto oggi a Bologna il convegno di Assoturismo-Confesercenti Emilia-Romagna “Le PMI nel turismo, un’opportunità per lo sviluppo” per focalizzare e approfondire i punti di forza, la vitalità, le opportunità di sviluppo e l’esigenza di un marketing specifico per le imprese del settore.