Nasce a Bologna la nuova Borsa del turismo Cities Emilia-Romagna dedicata alla commercializzazione dei prodotti turisticici delle città d’arte dell’Emilia-Romagna. Il fulcro dell’iniziativa è il Workshop B2B che si terrà a Bologna il 27 ottobre nella prestigiosa sede di Palazzo Re Enzo e che vedrà invitati 40 buyer specializzati in esperienze turistiche culturali a 360° del così detto turismo dell’heritage: città, borghi, castelli, dimore d’epoca, enogastronomia, patrimonio UNESCO, opera, eventi, festival, itinerari/percorsi culturali – sia in modalità slow che active- Incentive travel, ecc.
I paesi di provenienza dei buyer saranno: Europa (occidentale, centrale, settentrionale ed orientale) ed una piccola delegazione extra UE dai paesi della penisola arabica, specializzata quest’ultima sul segmento del turismo del lusso per individuali e/o piccoli gruppi. La lingua ufficiale e trasversale dell’iniziativa sarà l’inglese.
La prima edizione di CITIES ER è una opportunità per tutti gli operatori turistici della nostra Regione per creare nuove e proficue relazioni commerciali con i mercati turistici stranieri.
WORKSHOP – BORSA DEL TURISMO
Il workshop, cuore della contrattazione, si svolgerà a Bologna nella giornata di GIOVEDÌ 27 OTTOBRE dalle 9.00 alle 13.30 a Palazzo Re Enzo. Dedicato esclusivamente agli operatori dell’offerta dell’Emilia Romagna, il workshop prevede incontri tra domanda e offerta programmati in base alle richieste di entrambi.
La segreteria organizzativa, in capo a Iniziative Turistiche e Emilia Romagna Incoming, predisporrà un’agenda personalizzata per degli appuntamenti rispetto agli interessi che i buyers ed i sellers avranno indicato nelle rispettive schede informative precedentemente compilate (l’agenda sarà consegnata il giorno del workshop e ci sarà un’unica agenda per impresa registrata).
A tutti gli accreditati sarà consegnato un catalogo del workshop in cui verranno presentati i prodotti ed i servizi offerti dai singoli operatori (si raccomanda di inserire nella scheda di iscrizione informazioni complete ed esaurienti).
COME PARTECIPARE
Per iscriversi a CITIES Emilia Romagna registrarsi online al seguente link: Registrazione
Commenti recenti