In un convegno di Cat Confesercenti E.R. le tendenze e le esperienze di successo di un settore fondamentale per i nostri centri urbani.

Giovedì 13 giugno 2024 • Ore 15.00 • Palazzo d’Accursio • Sala Tassinari • Piazza Maggiore, n° 6 • Bologna

Si svolgerà giovedì 13 giugno prossimo alle ore 15.00, nella Sala Anziani di Palazzo d’Accursio di Bologna (piazza Maggiore 6), il convegno dal titolo: Economia urbana: commercio e attività di prossimità”. Nel corso dell’incontro verrà esaminato, tra l’altro, lo stato di evoluzione del settore, le sue trasformazioni e le esperienze di successo nelle politiche di gestione dei distretti urbani.

Aprirà e coordinerà i lavori Marco Pasi, direttore Confesercenti E.R.. Le relazioni saranno affidate a Luca Zangheri, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università degli Studi di Milano, Elena Franco, esperta di politiche attive per il commercio, Paola Bissi dirigente del Servizio Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bollettinari, presidente di Vitrines d’Europe. Le conclusioni saranno affidate al presidente di Confesercenti Emilia Romagna Dario Domenichini.

Il convegno è aperto a tutti coloro che sono interessati al tema. La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link:https://qurl.it/economiaurbana/

Scarica il programma del convegno Invito_Convegno_Commercio_Prossimita_13 giungo

Segreteria Organizzativa: CAT Confesercenti Emilia Romagna srl

Convegnoin presenza. Parcheggio consigliato,  Piazza VIII Agosto n° 33, 40126 Bologna

Iniziativa promossa all’interno del progetto CAT Confesercenti ER,  finanziato dal Bando L.R. 41/97 (Attività 2 – 2022) .